Law & Nature, i Diritti della Natura

Condividi

Oggi festeggiamo la Giornata Mondiale della Terra con il lancio della serie Law & Nature, i Diritti della Natura, ad opera degli avvocati di freebly e pubblicata sul magazine on line The Good in Town, società benefit che si occupa di raccontare l’impegno di persone e di imprese per la sostenibilità.

Ci siamo chiesti se la Natura può essere soggetto di diritto, cioè titolare del “diritto di esistere, persistere e rigenerare i suoi cicli di vita” come già succede in diversi paesi del mondo.

Noi crediamo che sia imperativo e, in questa serie, racconteremo come la risposta alla crisi climatica e ambientale possa e debba passare anche dalla Legge e quali Stati stanno portando avanti questo cammino.

Inoltre, vogliamo gettare le basi anche culturali per far comprendere che l’essere umano è parte di un eco-sistema, all’interno del quale deve vivere in armonia e reciproco rispetto con tutti gli altri elementi costitutivi. 

Vi invitiamo a leggere i primi episodi a cura di Francesca Gardella e Danilo Grattoni su https://www.thegoodintown.it/law-and-nature-i-diritti-della-natura/

#giornatadellaterra2022  #earthday2022 #law&nature #dirittidellanatura #serieTGIT #sostenibilità #ambiente #legge #avvocati #befree #beflexible #befreebly

More To Explore

Lawfirm

Alessio Alberini entra in freebly

Oggi diamo ufficialmente il benvenuto in freebly ad Alessio Alberini, che si occupa di accompagnare le aziende nello sviluppo di modelli di business d’impatto e

Benefit

Al via la XXI edizione di #ProfessioneSostenibilità

freebly vi invita a iscrivervi alla XXI edizione di #ProfessioneSostenibilità, il corso di Alta Formazione sulla sostenibilità aziendale sviluppato da ALTIS Università Cattolica e Sustainability Makers: