Law & Nature, i Diritti della Natura

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Oggi festeggiamo la Giornata Mondiale della Terra con il lancio della serie Law & Nature, i Diritti della Natura, ad opera degli avvocati di freebly e pubblicata sul magazine on line The Good in Town, società benefit che si occupa di raccontare l’impegno di persone e di imprese per la sostenibilità.

Ci siamo chiesti se la Natura può essere soggetto di diritto, cioè titolare del “diritto di esistere, persistere e rigenerare i suoi cicli di vita” come già succede in diversi paesi del mondo.

Noi crediamo che sia imperativo e, in questa serie, racconteremo come la risposta alla crisi climatica e ambientale possa e debba passare anche dalla Legge e quali Stati stanno portando avanti questo cammino.

Inoltre, vogliamo gettare le basi anche culturali per far comprendere che l’essere umano è parte di un eco-sistema, all’interno del quale deve vivere in armonia e reciproco rispetto con tutti gli altri elementi costitutivi. 

Vi invitiamo a leggere i primi episodi a cura di Francesca Gardella e Danilo Grattoni su https://www.thegoodintown.it/law-and-nature-i-diritti-della-natura/

#giornatadellaterra2022  #earthday2022 #law&nature #dirittidellanatura #serieTGIT #sostenibilità #ambiente #legge #avvocati #befree #beflexible #befreebly

More To Explore