Daniela Caterino entra in freebly in qualità di Of Counsel

Condividi

freebly continua il rafforzamento delle proprie competenze nel campo del Diritto Commerciale, Diritto Societario e Diritto della Sostenibilità d’Impresa con l’ingresso della Professoressa Daniela Caterino come Of Counsel dello Studio.

Daniela Caterino è Professore Ordinario di Diritto Commerciale e Diritto della Proprietà Intellettuale presso il Dipartimento Jonico in Sistemi Giuridici ed Economici di Taranto dell’Università degli studi di Bari “A. Moro”, oltre che coordinatore scientifico dell’istituendo Master MBA del Dipartimento Jonico e membro del Collegio di Bari dell’Arbitro Bancario e Finanziario.

Insegnare a Taranto le ha permesso di indirizzare l’attenzione allo studio delle debolezze del sistema del diritto dell’impresa, alle criticità ordinamentali e ai possibili strumenti di risoluzione. Di recente ha avviato progetti sull’impresa sostenibile e sulla resilienza delle organizzazioni complesse, accedendo alla nuova esperienza del coordinamento e della partecipazione a gruppi di ricerca interdisciplinare.

Per bilanciare meglio gli impegni lavorativi e accademici con la famiglia, ha deciso di riorganizzare la sua vita su ritmi più “sostenibili” e soprattutto di interagire con ambiti e progetti professionali che rispecchiassero la sua visione del mondo, oltre che i suoi interessi. “Aderendo a freebly”, ha spiegato la Professoressa Caterino, “ho condiviso una formula che mi permette di tenere al centro di tutto lo studio e la ricerca, ma soprattutto ho scelto un gruppo di persone appassionate e congruenti per modi, approcci, sensibilità, al quale conto di dare il mio apporto in tutti i modi e in tutti i campi di mia competenza”.

L’ingresso della Professoressa Caterino nel team freebly si inserisce in un percorso di crescita coerente con la visione dello Studio, apportando ulteriori e qualificate competenze, nonché prestigio e autorevolezza, al fine di offrire servizi di consulenza di elevata professionalità.

#women #law #lawfirm #happypeople #befree #beflexible #befreebly

More To Explore