Freebly E Trade Compass Insieme Nel Lancio Del Servizio “Improve Performance, Togheter (IPT)

Condividi

Con l’avvio ufficiale del d.lgs. 14/2022 inerente al nuovo codice della Crisi d’Impresa, lo scorso 15 luglio, è stata introdotta ed è divenuta effettiva tra le novità più rilevanti, una procedura di allerta volta a individuare e fronteggiare uno stato di crisi dell’impresa che possa in qualche modo porre l’impresa in uno stato di insostenibilità dell’esercizio continuativo dell’attività aziendale.

La riforma è così intervenuta sull’ 2086 c.c., in attuazione di uno specifico principio di delega, inserendo il comma 2, per favorire l’emersione tempestiva della crisi, che obbliga l’imprenditore a istituire un assetto organizzativo, amministrativo e contabile adeguato alla natura e alle dimensioni dell’impresa, e conforme alle normative vigenti, anche in funzione della rilevazione tempestiva della crisi dell’impresa e della perdita della continuità aziendale.

Nasce così, dalla collaborazione e partnership sinergica tra @freebly e @TradeCompass, il servizio di consulenza “Improve Performance, Togheter (IPT)” con il quale l’imprenditore sarà affiancato nella disamina e realizzazione del modello organizzativo più adeguato alla propria realtà aziendale e contestualmente supportato nella concretizzazione e digitalizzazione dei processi aziendali in coerenza con la compliance societaria.

L’iniziativa si prefigge anche l’ulteriore obiettivo di aiutare l’imprenditore a dotarsi di sistemi integrati che possano facilitarlo nell’ottenimento della nuova ISO 37301, standard applicabile a tutte le organizzazioni, private, pubbliche, profit e non, che indica i requisiti per progettare, definire e mantenere un sistema di gestione della compliance per il controllo dei rischi.

Per maggiori informazioni www.freebly.it | www.tradecompass.eu oppure scrivendo a giulio.graziani@freebly.com | sviluppo@tradecompass.eu

More To Explore