Alessio Alberini entra in freebly

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Oggi diamo ufficialmente il benvenuto in freebly ad Alessio Alberini, che si occupa di accompagnare le aziende nello sviluppo di modelli di business d’impatto e di strategie di sostenibilità.

Ecco cosa racconta di sé:

Da sempre mi occupo di strategie di comunicazione e sviluppo di modelli di business sostenibili e d’impatto. Il mio scopo, personale e professionale, è aiutare le persone e le organizzazioni nello sviluppo di una cultura dell’impatto positivo e rigenerativo, per creare valore sociale oltre che economico. Lo chiamano beneficio comune.

Dal 1992 al 2008 ho lavorato come strategist in diverse agenzie di comunicazione con clienti b2b e b2c, capendo presto che i limiti allo sviluppo, i cambiamenti climatici e l’impatto sociale (oggi ESG) erano temi che ben pochi avevano la lungimiranza d’inserire in agenda come elementi di una strategia globale di crescita.

Nel 2009 sono stato co-founder di greenbean, prima agenzia di comunicazione in Italia dedicata allo sviluppo sostenibile, realizzando anche una delle prime ricerche italiane sul greenwashing.

Poi dal 2012 ho proseguito il mio percorso come consulente indipendente: sustainability management come servizio, operativo e formativo, per le PMI.

Ho deciso di entrare in freebly perchè la sua forma ibrida di STP e l’essere Società Benfit mi da l’opportunità di integrarmi con competenze diversificate e verticali, necessarie oggi più che mai in un contesto competitivo che fa della consulenza per la sostenibilità un’attività che deve saper mettere in relazione e interdipendenza strategia e creatività, normative e modelli di business, rendicontazione e narrazione.”

Per saperne di più scrivete a alessio.alberini@freebly.com

More To Explore

Avvocati

Laz affida a freebly la propria sostenibilità

LAZ, storica azienda del settore dell’impiantistica industriale chimica e farmaceutica e di prefabbricazione di strutture meccaniche nel settore Oil & Gas – ha scelto freebly come