Il futuro è fatto di scelte

Condividi

Altavia Italia, PLEF – Planet Life Economy Foundation ETS e Distribuzione Moderna, in occasione del XII Green Retail Forum, presentano il libro “Retail: il futuro è fatto di scelte”: una riflessione, uno studio, una guida che tenta di ridisegnare le coordinate dell’ #innovazione nel campo del #retail. Un libro che è anche una guida all’evoluzione della #sostenibilità e delle sue sfide per la #GDO, con il supporto di dati aggiornati, opinioni e testimonianze sulle evoluzioni dello scenario.

Pubblicato da Edizioni DM, il volume è scritto da Paolo Mamo, Nicola Mamo, Giorgio Montolivo e Riccardo Taverna, CSR e Sustainability in freebly, che commenta le nuove coordinate per l’innovazione sostenibile – tempo, spazio, qualità e convenienza – dal punto di vista dell’ #umanità.

«Il punto non è solo che è cambiato il mondo, in questi due anni» ha dichiarato Paolo Mamo, Presidente di Plef. «Il punto è come è cambiato il mondo e come far sì che il cambiamento necessario vada nella direzione indicata dagli ESG. I retailer hanno un ruolo importantissimo, in tutto questo. Perché rivestono un ruolo fondamentale nella società e perché siamo in un momento storico, con l’inflazione che sfiora il 10%, in cui chi commercia non può non sentire la sua responsabilità nei confronti dei cittadini-consumatori. Nello stesso tempo i cittadini consumatori non possono più rimandare scelte di sostenibilità nei loro consumi quotidiani: dalla filiera corta alla scelta di fornitori che mettano la lotta alle emissioni al centro del loro agire. In questa edizione cercheremo di capire quali sono le basi per un nuovo patto tra retailer e consumatori».

Il volume sarà distribuito in omaggio a tutti i partecipanti della XII edizione del Green Retail Forum, in programma il 18 ottobre, dalle 9 alle 17, presso MIND Milano Innovation District.

Una location, quella di MIND, scelta perché rappresenta la città di domani. Un luogo di ricerca e formazione, impresa, tempo libero e socialità. Un luogo emblematico da cui far partire l’evento che vuole affermare che la sostenibilità non è più un’opzione e che è necessario stipulare un nuovo patto tra retail, consumatori e società.

#GreenRetailForum2022 #GRF22 #sostenibilità #befree #beflexible #befreebly

More To Explore