Team Compliance freebly: nuovi servizi per le aziende

Condividi

Il #Team #Compliance di freebly, composto da Michela Montano, Elisa Bezzi, Paolo F. Monaco e guidato da Malbora Gjoka, propone un “Sistema generale di Gestione e controllo della Compliance” che consente alle imprese di rispettare la normativa di settore e attuare un sistema di compliance integrata.

Prendendo come punto di riferimento la Norma Internazionale #ISO 37301:2021 “Compliance management systems – Requirements with guidance for use“, il team elabora un Modello di Compliance che permette di rendere trasparente e maggiormente efficienti tutte le attività e i processi aziendali. Tale modello costituisce uno strumento efficace ed utile per fornire a tutti gli stakeholder una linea guida operativa per minimizzare i rischi rilevati durante l’assessment.

L’attività del team individua, attraverso interviste mirate al Management, la catena di responsabilità nelle attività di #trattamento dei #datisensibili svolte dall’impresa e si focalizza sull’analisi dei #processiaziendali per gestire e tutelare i dati in ottica integrata con le altre normative di settore e con i target di #sostenibilità.

Questo modello di Compliance consente di individuare eventuali “zone d’ombra” nei processi aziendali e di renderli più efficienti, realizzando un obiettivo di sostenibilità sia interno (dell’ambiente di lavoro) che esterno (dei clienti, competitor e stakeholder in generale), attraverso l’applicazione e la divulgazione di procedure che sono una manifestazione della #culturadellalegalità.

Per saperne di più:

Malbora Gjoka: malbora.gjoka@freebly.com

Paolo Monaco: paolo.monaco@freebly.com

Michela Montano: michela.montano@freebly.com

Elisa Bezzi: elisa.bezzi@freebly.com

#privacy #compliance #231 #ISO #sostenibilità #legalità #stakeholder #engagement #befree #beflexible #befreebly

More To Explore