freebly al Tribunale Internazionale dei Diritti della Natura

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

freebly ha partecipato alle due udienze del Tribunale Internazionale dei Diritti della Natura che si sono tenute nei giorni scorsi a Glasgow, in corrispondenza con il COP 26.

I due temi sotto inchiesta sono stati il caso del Cambiamento Climatico “FALSE SOLUTIONS TO THE CLIMATE CHANGE CRISIS” e il caso dell’Amazzonia “THE AMAZON, A THREATENED LIVING ENTITY”.

La premessa fondamentale è che la Natura non deve essere più intesa come una commodity a servizio dell’uomo, ma è un soggetto di diritto che pretende piena tutela tanto quanto noi esseri umani.

freebly condivide questo approccio filosofico-giuridico e si affianca al Tribunale Internazionale dei Diritti della Natura per chiedere alle Nazioni Unite, e alle nazioni in generale, di recepire questa necessità nei sistemi legislativi di tutti i paesi e salvaguardare i diritti fondamentali della Natura.

Per saperne di più: https://www.rightsofnaturetribunal.org/tribunals/glasgow-tribunal-2021/

More To Explore

Avvocati

Laz affida a freebly la propria sostenibilità

LAZ, storica azienda del settore dell’impiantistica industriale chimica e farmaceutica e di prefabbricazione di strutture meccaniche nel settore Oil & Gas – ha scelto freebly come