Alberto Ferrari

Aree di competenza

  • Compliance aziendale e privacy
  • Contrattualistica privata e pubblica
  • Governance di organismi pubblici, servizi pubblici ed enti locali
  • Sostenibilità

Il mio interesse è sempre stato catturato dalle tematiche giuridiche ed organizzative legate al settore pubblico e non – profit, in particolare nell’ambito sanitario, ambientale, di governo e sviluppo del territorio. Questo interesse è nato dopo un lungo percorso di conoscenza e consapevolezza interiore, in cui ho compreso la bellezza e l’appagamento di servire uno scopo superiore, che individuo nelle persone e nelle comunità.

Dopo la laurea in giurisprudenza conseguita all’Università degli Studi di Milano Bicocca, ed esperienze professionale in studi legali ed aziende, ho deciso di avvicinarmi ai miei principali interessi tornando tra i banchi universitari per un postgraduate master in public administration alla SDA Bocconi.

Oltre ad occuparmi di progetti che promuovono innovazione, sviluppo e sostenibilità, fornisco anche consulenza al settore privato, soprattutto relativamente a compliance aziendale, contrattualistica e privacy. Inoltre, collaboro con una startup nel settore della pubblica illuminazione e smart city.

Ho scelto freebly perché condivisione e sostenibilità mi stanno particolarmente a cuore; perché posso sviluppare quei progetti in cui intravedo maggiormente valore, e per cui sono disposto a donare il mio più alto livello di energia, sacrificio e passione; perché freebly mi consente lo sviluppo di quelle competenze manageriali acquisite durante la mia ultima esperienza formativa, soprattutto nei progetti sulla sostenibilità.