Lettera agli stakeholder

Gentili stakeholder,

alla fine dell’anno 2019 abbiamo costituito e presentato al mercato dei servizi legali il progetto freebly, con l’intento di realizzare un cambiamento in un settore da troppi anni immobile, proponendo come modello quello della società benefit tra avvocati, che rappresentasse esso stesso una garanzia per tutti i nostri interlocutori.

L’anno 2020 è iniziato sotto i migliori auspici, con un picco di interesse e numerose attività di networking interno ed esterno avviate nel primo trimestre, fino all’arrivo della pandemia da Covid 19, che ha stravolto gran parte dei programmi.

Abbiamo creduto nel nostro sistema ritenendo i valori fondanti del progetto freebly, la libertà, la sincerità, la condivisione e la sostenibilità, dei capisaldi sui quali costruire il presente e futuro della professione legale, e così, senza demordere, anche grazie alla flessibilità del modello, siamo cresciuti in numero di professionisti e collaborazioni. L’emergenza pandemica ci ha colpiti, ma ci ha trovato già preparati a livello organizzativo.

Il mercato ci ha riconosciuto e premiato come miglior progetto innovativo nel panorama degli studi legali durante una calda serata di luglio ai Legal Awards organizzati da Legalcommunity.

Abbiamo coinvolto professionisti e clienti in eventi divulgativi on line, svolto iniziative a favore del beneficio interno ed esterno di freebly e, non ultima, abbiamo ottenuto la sostenibilità finanziaria, chiudendo il bilancio d’esercizio in utile.

Ogni attività di freebly è frutto di impegno e dedizione, con un forte desiderio di trasformare il mercato legale e di incidere positivamente sulla società e sull’ambiente, puntando alla valorizzazione delle persone.

Realizzare e pubblicare il nostro primo report integrato in formato digitale, dedicando per la consultazione una intera sezione del nostro sito internet, è coerente con la mission di essere paper free.

Sono orgoglioso di avere l’opportunità di essere uno degli attori di questo cambiamento, che potrà realizzarsi solo con il prezioso apporto delle energie di tutti voi.

Avv. Giulio Graziani 

CEO di freebly