Paolo Monaco

Aree di competenza

  • Innovazione tecnologica e protezione dati personali
  • Turismo e consumatori
  • Diritto civile e commerciale

Potrà sembrare retorico, ma sono un avvocato perché non ho mai sopportato le ingiustizie ed aspiro alla libertà.

Ho scelto questa professione per contribuire a realizzare le speranze delle persone, offrendo le mie competenze per dare ai miei clienti maggiore consapevolezza delle loro possibilità.

Mi piace considerarmi una lente d’ingrandimento nelle mani del mio assistito, riservando le decisioni al diretto interessato.

Dopo la laurea in giurisprudenza alla Luiss Guido Carli di Roma, da praticante ho avuto l’opportunità di coordinare la gestione di un intero studio legale, un’esperienza che mi ha insegnato molto.

Quando poi ho cominciato ad esercitare la professione, ho iniziato a collaborare con diversi colleghi conservando sempre la mia autonomia. È grazie alla rete che ho costruito negli anni che sono in grado di offrire oggi un approccio multidisciplinare, a prescindere dalla collocazione geografica di un cliente.

Amo la mia indipendenza professionale e lotto per preservarla, ma so fare squadra e ne conosco molto bene l’importanza.

Per questo l’adesione a Freebly è stata naturale: la condivisione dei valori su cui si fonda e la possibilità di offrire servizi legali in modo innovativo, sicuro e trasparente, la rendono il posto migliore in cui esprimere al meglio la mia idea di avvocato.