Pamela Evola

                                Avvocato

pamela.evola@freebly.com

Aree di competenza

  • Privacy e compliance ex D.Lgs 231/01
  • Diritto dell’informazione e dell’informatica
  • Web reputation
  • Diritto dei consumatori

Ho conseguito la laurea in giurisprudenza all’Università degli Studi di Milano e sono iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2011.

Mi occupo di consulenza legale alle imprese e ai privati, in sede stragiudiziale e giudiziale, principalmente nei campi del diritto civile, privacy e compliance, del diritto delle nuove tecnologie e informatica giuridica.

Sin dagli studi universitari ho fermamente creduto nella prassi internazionale che fonde il diritto alla morale: prestare consulenza, assistenza e difesa a coloro che, a vario motivo, si trovano nelle condizioni di non poter sostenere le spese di una difesa fiduciaria.

Nel perseguimento di tale obiettivo, ho collaborato con numerose associazioni, tra cui l’ADICONSUM, Associazione Difesa dei Consumatori, ed attualmente, la Fondazione San Bernardino ONLUS e l’Associazione Avvocati per Niente ONLUS.

Ho scelto freebly perché condivido i valori e l’impegno etico alla base di tale realtà, in grado di porre le persone al centro di ogni processo.