Maddalena Lo Cascio

Comunicazione & Marketing

maddalena.locascio@freebly.com

Aree di competenza

  • Pubbliche Relazioni
  • Ufficio Stampa
  • Digital PR 
  • Eventi
  • Marketing Communication

Ho sempre avuto grande facilità nel relazionarmi con le persone, mi piace chiacchierare, chiedere, capire e conoscere. Essendo figlia unica, fin da piccola, i miei genitori mi hanno sempre circondato di amici per non farmi sentirmi sola e mi sono abituata ad avere gente intorno, ne ho proprio bisogno. Inoltre, mia madre era, come diremmo oggi, molto social, una vera e propria organizzatrice di feste e incontri e io mi divertivo molto ad aiutarla.

Dopo la laura in Scienze Politiche all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, per me è stato quindi più che naturale indirizzare la mia carriera lavorativa nell’ambito delle pubbliche relazioni e organizzazione di eventi. Grazie all’Università ho svolto la mia prima esperienza presso la Walt Disney Company, curando l’ufficio stampa per il parco Disneyland Paris. In seguito, sono approdata in Weber Shandwick, una delle principali agenzie di comunicazione in Italia. La vita in agenzia è molto frenetica ma anche stimolante, perché lavorando su più clienti si entra in contatto con realtà diverse e si sviluppano progetti sempre nuovi.

Dopo 10 anni, ho deciso di fermarmi e dedicarmi alla mia famiglia e ai miei bambini. Rimettermi in gioco però è diventata una necessità, quindi sono rientrata nel mondo del lavoro come consulente.

Ho scelto di collaborare con freebly perché ho l’opportunità di lavorare in smart working, in modo da poter organizzare al meglio il mio tempo, trovando il giusto equilibrio tra la famiglia e gli impegni lavorativi. Inoltre, ammiro il coraggio dei soci fondatori che hanno ideato un modello di studio legale moderno e innovativo, che rompe tutti gli schemi dell’attuale panorama legale, e che pone tra i suoi valori cardine la libertà e la sostenibilità.