freebliving, un nuovo modo di fare formazione

Condividi

Negli ultimi anni il lavoro di équipe, la capacità di comunicare, il lavoro per obiettivi, la risoluzione dei conflitti e l’abilità di trovare soluzioni pensando “fuori dagli schemi” sono diventati il punto di forza per un lavoro di qualità in ogni settore.

Si sviluppa così la formazione esperienziale che, attraverso la strutturazione di esperienze concrete, singole e di gruppo, permette alle persone di sperimentarsi e mettersi alla prova tramite attività divertenti e di svago.

Nasce quindi freebliving, un servizio di formazione esperienziale di freebly, studio legale innovativo che opera in maniera consapevole per il perseguimento di finalità̀ di beneficio comune e per uno sviluppo sociale equo e sostenibile.

Grazie all’interdisciplinarietà dei suoi professionisti, freebly ha elaborato un servizio da offrire alle aziende che integra l’esperienza escursionistica in montagna con l’area della psicologia che indaga la sfera comunicativa, i processi di apprendimento, gli stili di leadership, le dinamiche di gruppo e la loro gestione.

L’escursionismo porta, infatti, l’individuo ad uscire dalla propria confort zone permettendo di sperimentarsi in un contesto naturale in molteplici e differenti situazioni rimanendo, però, lontano dalle dinamiche di performance e competizione. La capacità di ascolto e leadership, decision making, problem solving e i differenti stili comunicativi e di apprendimento saranno i focus di lavoro. Il risultato di questa esperienza porterà, quindi, in ogni partecipante una maggiore consapevolezza di tutte quelle abilità trasversali utili al contesto lavorativo e relazionale.

Per scoprire tutti i dettagli del servizio freebliving contatta:

Daria Fera, Psicologa e Disability Manager di freebly, daria.fera@freebly.com

Susanna Perletti, Guida Escursionistica e Responsabile Progetti Sociali di freebly, susanna.perletti@freebly.com

More To Explore

Lawfirm

Alessio Alberini entra in freebly

Oggi diamo ufficialmente il benvenuto in freebly ad Alessio Alberini, che si occupa di accompagnare le aziende nello sviluppo di modelli di business d’impatto e

Benefit

Al via la XXI edizione di #ProfessioneSostenibilità

freebly vi invita a iscrivervi alla XXI edizione di #ProfessioneSostenibilità, il corso di Alta Formazione sulla sostenibilità aziendale sviluppato da ALTIS Università Cattolica e Sustainability Makers: